venerdì 30 dicembre 2016

Sostituzione o regolazione del motore Controller (procedura per Icon, Nordick Track, Weslo, Domyos, Healthrider)


  1. ATTENZIONE: Rimuovere la chiave di sicurezza dalla console e scollegare il cavo di alimentazione prima di iniziare. Scosse elettriche e lesioni possono verificarsi se il cavo di alimentazione è collegato a una presa elettrica. Leggere queste istruzioni completamente prima di iniziare.
Se avete sostituito il motore di azionamento e ora dovete regolare la velocità massima sul controller del motore, andare al passaggio 6.
Se si sta sostituendo il controller del motore, andare al passaggio 2.
2. rimuovere il cofano motore. Nota: Uno schema di cablaggio si trova sotto il cofano motore.
3. individuare il vecchio controller del motore. Tenere il nuovo controller motore accanto al vecchio controller. Scollegare un cavo dalla centralina del motore vecchio e collegarlo nella stessa posizione sul controller del motore nuovo. Ripetere per gli altri cavi.
4. rimuovere le viti che fissano il vecchio controller motore del tapis roulant e rimuovere il vecchio controller.
5. Posizionare la scheda controller del motore nuova nella stessa posizione del vecchio controller del motore. Collegare il nuovo controller del motore con le viti rimosse al passaggio 4.
6. Collegare il cavo di alimentazione. Non salire sul tapis roulant. Premere il tasto di aumento di velocità e pulsante Stop mentre si inserisce la chiave nella console per accedere alla modalità di taratura. Quindi, rilasciare i pulsanti.
Successivamente, premere il pulsante Stop per selezionare il secondo livello della modalità di calibrazione. Quindi, premere il tasto di aumento di velocità fino a quando il display mostra 85; il nastro inizierà a muoversi. Il display visualizza la velocità effettiva del nastro.
Se la velocità effettiva visualizzata è tra 9,7 mph (15,6 km/h) e 10,3 mph (16,5 km/h), andare al passaggio 8. Se la velocità effettiva visualizzata è minore di 9,7 mph (15,6 km/h) o più di 10,3 mph (16,5 km/h), andare al passaggio 7.

7. è ora necessario regolare la velocità massima sul controller del motore. Innanzitutto, rimuovere la chiave di sicurezza e scollegare il cavo di alimentazione. Individuare il potenziometro della velocità massima sul controller del motore. Il controller del motore si trova sul lato destro del vano motore. Nota: Il regolatore del motore può apparire diverso da controller del motore indicato di seguito.


IMPORTANTE: la velocità visualizzata non deve essere superiore a 10,3 mph (16,5 km/h). Il motore può danneggiarsi se la velocità massima viene tarata più alta di 10,3 mph (16,5 km/h).
Se la velocità effettiva visualizzata è meno di 9,7 mph (15,6 km/h), girare il potenziometro di velocità massima sul controller leggermente in senso orario con un piccolo cacciavite. Quindi, andare al passaggio 6.
Se la velocità effettiva visualizzata è più di 10,3 mph (16,5 km/h), girare il potenziometro di velocità massima sul controller leggermente in senso antiorario con un cacciavite. Quindi, andare al passaggio 6.

8. Premere il tasto di diminuzione di velocità e attendere che il nastro si fermi. Premere una volta il tasto di aumento di pendenza per calibrare automaticamente l'inclinazione. Il tapis roulant raggiunge quindi il livello più basso di pendenza e si ferma, si può ora togliere la chiave e scollegare il cavo di alimentazione. Quindi, ricollegare il cofano motore.


APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT

8 commenti:

  1. salve, ho un welso decadence 1000 e ho il problema che l'inclinazione non funziona.Ho eseguito delle prove e ho notato che togliendo l'encoder e accendendo il tapis fa la procedura di regolazione iniziale ma poi anche premendo i tasti su e giu non fa niente.Ho provato l'encoder a banco e funziona perfettamente e ho notato che nel filo viola del connettore incline sensor pulsing ho tensione anche quando l'encoder non e' collegato, e' normale? C'e' un test per verificare il funzionamento dell inclinazione? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao abbiamo messo dei post specifici sulla calibrazione weslo/proform/nordick track e li trovi al link seguente http://riparazionetapisroulant.blogspot.it/search?q=calibrazione. Se non riesci a risolvere, ti consiglierei di acquistare il servizio per testare a banco scheda e motore, manderai quindi il motore inclinazione, la scheda motore e se vuoi anche la console così che si possa identificare dove sta il problema. Controlla anche tutti i cavi / connettori che non ci sia nessun cavetto staccato o stirato.
      Per il test: http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-scheda-e-motore-tapis-roulant-icon.html

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Mi potete inviare lo schema del pannello di controllo dove ci sono i display?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non abbiamo quegli schemi delle console, possiamo reperire solo gli esplosi dei prodotti.

      Elimina
  3. Salve. Si può trasformare un tapis roulant con velocità min di 1.0 km/h in un camminatore con velocità di 0.4 km/h o meno per riabilitazione di una persona anziana? In che modo precisamente? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, no, andrebbe troppo piano al tal punto di non farcela il motore.

      Elimina