domenica 26 luglio 2015

Modifica tapis roulant icon (Nordick Track, Proform, Weslo), con motore maggiorato (180V)


Esempio modifica tapis roulant, utilizzando un motore da 3 HP tipo Mega Motor e un controller compatibile Eway

In questo caso si sommano alcuni vantaggi:
- l'utilizzo di un motore di dimensioni più generose (diam. 10 cm rispetto agli 8 del motore originale), consente una migliore dissipazione e riduce il surriscaldamento del motore anche in condizioni d'uso gravose
- l'utilizzo della tecnologia di motore a 180V consente una riduzione del passaggio di corrente (A) con conseguente ulteriore riduzione del rischio di surriscaldamento e dei consumi dell'attrezzo. E' inoltre più idonea per l'utilizzo in Europa (dove la corrente di rete ha una tensione di 220~240VAC)
- il motore più potente è idoneo a un utilizzo più prolungato

Un risultato simile si può ottenere applicando una modifica alla scheda controller Icon originale, come da video seguente


Per informazioni e acquisto dei ricambi, visita il sito http://ricambitapisroulant.salesource.it/

APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT

4 commenti:

  1. Buongiorno, avrei un tapis roulant della Pro-form mod. 650 V che questa mattina si è spento e non si è più riacceso. Ha dato un primo segnale di spegnimento ha azzerato il programma come se fosse sparita la corrente e poi è ripartito, dopo poco si è spento e non si è più riacceso. Sospetto che sia partita la scheda elettronica. Mi potete aiutare?

    RispondiElimina
  2. Ho sostituito il motore del mio weslo cadence m6 con un tudor, perché iniziava a scaldare e puzzare di bruciato dopo un utilizzo di 30 minuti ad una velocità costante di 9 km orari. Ha sempre funzionato ottimamente, tavola oliata e aggiunto un tendicinghia artigianale per eviare slittamenti. Comunque, anche col nuovo motore ha lo stesso inconveniente. Il motore si arroventa in modo esagerato e dopo 30 minuti è ancora intoccabile. Passiamo al nastro. Apparemntemente è integro ma ha ormai 10 anni. Ne ho ordinato uno nuovo e sto aspettando che mi arrivi. Anche in quel campo c'è tanta confusione. Nelle descrizioni non dicono niente e gli spessori variano da 1,5 a 2,1 millimetri. Il mio, preso col calibro, misura attualmente 1,3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, risolverai il problema dopo aver sostituito il nastro.

      Elimina