domenica 22 aprile 2018

Guida alla manutenzione tapis roulant

Mantenere pulito e lubrificato il vostro tapis roulant è vitale. Di seguito sono elencati alcuni suggerimenti utili per assicurarsi di ottenere il massimo dalla vostra macchina.

Pulizia del tapis roulant:

-Dopo ogni uso eliminare qualsiasi residuo di sudore dal tapis roulant. Il sudore corrode il vostro tapis, rovinando la vernice e predispone l’attrezzo alla ruggine. Il sudore può anche lasciare sulla plastica macchie sgradevoli.

-Una volta ogni 6 mesi scollegare il tapis roulant lasciarlo per 20 minuti quindi rimuovere il coperchio del motore e dare all'interno una buona aspirata.

Lubrificazione e tensione del tappeto:

La principale causa di danneggiamento del tapis roulant è la mancanza di lubrificazione e l’eccessivo tensionamento.

Il troppo tensionamento mette eccessiva forza sul motore e danneggia il tappeto, il motore e la scheda controller del tapis roulant.

La procedura per la lubrificazione e il tensionamento corretto del nastro e della pedana mobile si trova normalmente nel manuale utente del vostro tapis roulant ma è riportata anche in diversi punti nel nostro blog.

I bulloni sul telaio:

Una volta al mese controllare che tutti i bulloni del tapis roulant siano ben stretti, tranne quelli delle ruote che al contrario devono lasciare un po’ di gioco per permettere il movimento agevole delle ruote. Ciò impedirà la comparsa di fastidiosi rumori e click clack sul vostro tapis roulant.

Nessun commento:

Posta un commento