venerdì 30 dicembre 2016

Sostituzione del Motore (procedura per Icon, Nordick Track, Weslo, Domyos, Healthrider)

ATTENZIONE:
1. Rimuovere la chiave di sicurezza dalla console e scollegare il cavo di alimentazione prima di iniziare. Scosse elettriche e lesioni possono verificarsi se il cavo di alimentazione è collegato a una presa elettrica. Leggere queste istruzioni completamente prima di iniziare. Questa procedura richiede due persone.
Importante: Il tuo tapis roulant e altri componenti possono apparire diversi da quelli indicati nei disegni.
Rimuovere il coperchio del motore (non mostrato).
2. Allentare i bulloni indicati (A) e quindi rimuovere la molla (B) dal tapis roulant. Successivamente, far rotolare il rullo anteriore (C) verso il motore di azionamento (D) e togliere la cinghia di trasmissione (E) dalla puleggia del motore del tapis roulant.
Nota: Il vostro tapis roulant può non avere la molla (B) e il braccio tenditore della cinghia (F).
3. Posizionare il nuovo motore di azionamento sul nastro (G) vicino il vecchio motore (D). Seguire il cavo dal vecchio motore del tapis roulant fino alla posizione dove è collegato sul tapis roulant. Scollegare il cavo. Collegare lo stesso cavo dal nuovo motore nella stessa posizione sulla scheda. Ripetere per tutti i cavi dal motore vecchio al nuovo. Assicurarsi che i nuovi cavi vengono instradati lungo gli stessi percorsi dei vecchi cavi. Tagliare qualsiasi fascetta del fissaggio dei vecchi cavi.
4. Vedere il disegno del passaggio 2. Rimuovere i bulloni (A), le rondelle spaziatrici del motore (H), il distanziale motore (I) e il vecchio motore di azionamento (D). Nota: Il tapis roulant può avere una diversa quantità e tipo di viteria.
Individuare il numero di serie (P/N) del vecchio motore (D). Contattate il servizio clienti e fornire loro il numero di serie. Rimuovete il vecchio motore di azionamento.
Collegare il nuovo motore di azionamento (D) con il distanziale motore (I), le rondelle spaziatrici del motore (H) e i bulloni (A). Far seguire l’itinerario corretto alla cinghia (E) sotto la puleggia sul braccio tenditore (F) e sulla puleggia del motore di azionamento. Quindi, ricollegare la molla (B).

5. E’ ora necessario regolare la velocità massima sul controller del motore. Per effettuare questa operazione, seguire le istruzioni contenute nell'articolo sostituzione o regolazione del controller.


APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT

Nessun commento:

Posta un commento