sabato 6 febbraio 2016

Riparazione del tapis roulant modello J550 Tunturi - Sostituzione della cinghia e del nastro

Sostituire la cinghia
1.) Scollegare il tapis roulant, quindi alzare il tapis roulant su un fianco, mantenendo verso l’alto il lato sinistro dove si trova la cinghia.
2.) Svitare il tappo all'estremità del rullo anteriore rimuovendo le tre viti. Il tappo si apre in due sezioni.
3.) Togliere il coperchio del motore rimuovendo le sette viti.
4.) Svitare le quattro viti che tengono il supporto del motore, quindi allentare il bullone di tensionamento affinché il motore e la staffa del motore possono essere spostati significativamente verso la parte anteriore del tapis roulant e la cinghia di trasmissione può essere rimossa.
5.) Rimuovere la vite dall'albero del rullo anteriore in modo che il rullo anteriore possa scorrere fuori dal telaio.
6.) Allentare i due bulloni nella parte posteriore del tapis fino a quando il lato sinistro del rullo può essere tolto dal telaio del tapis roulant, così facendo la vecchia cinghia verrà via e la nuova cinghia potrà essere installata.
7.) Invertire la procedura una volta che la nuova cinghia di trasmissione è posizionata.
Se la cinghia è tesa correttamente si dovrebbe essere in grado di ruotarla di circa 90° a mano.
Sostituire il nastro
1.) In aggiunta ai passaggi da 1 a 6, rimuovere i due tappi dall'estremità del rullo posteriore.
2.) Togliere i due bulloni dal rullo posteriore e rimuovere il rullo, facendolo scivolare fuori da sotto il nastro.
3.) Rimuovere il tappo posteriore dalla lato sinistro e far scorrere il poggiapiedi laterale in avanti e fuori dal tapis. Per facilitare l’operazione allentare i dadi situati nella parte sottostante della tavola.
4.) Rimuovere le viti che fissano la tavola al telaio tramite cuscinetti di gomma.
5.) Sfilare il vecchio nastro da un lato e inserire il nuovo nastro facendolo scivolare.
6.) Invertire la procedura, inclusi tutti i passaggi nella sezione della cinghia di trasmissione.
Una volta rimontato il tutto, stringere i bulloni del rullo posteriore uniformemente seguendo le istruzioni presenti in questo blog per la taratura, centraggio e tiraggio del nastro.





























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