lunedì 17 agosto 2015

Controller universali per tapis roulant | alternative per ripristinare in modo economico un tapis roulant guasto

Presenteremo nel seguente articolo due tipologie di schede universali per tapis roulant. Entrambe sono fornite con comando per il motore inclinazione e rispettano gli standard di sicurezza delle schede originali, in quanto hanno di serie la possibilità di collegare un contatto safety key che quando aperto interrompe l'alimentazione al motore.

In entrambi i casi è possibile aggiungere un modulo opzionale per la gestione dell'inclinazione (UP/DOWN).



Tipologie

  • Scheda made in Italy AMI
  • Scheda universale YJ
Differenze principali

La scheda AMI è dotata di un comando a potenziometro (es. manopola), inoltre dispone di un alimentazione integrata per la console. Per questo motivo è particolarmente adatta a sostituire tutte le schede abbinate a console che avevano un comando a potenziometro (le più famose sono le schede tipo Greenmaster montate su tapis Greenfit, Diadora, Energetics, Atala e su molti altri marchi).
Nella maggior parte dei casi, se sostituisce una scheda tipo Greenmaster, consente di mantenere inalterate tutte le funzioni della console.

La scheda YJ è dotata di comandi discreti a pulsante. Pertanto ciascuna funzione (+ velocità, - velocità, STOP) è comandata da un pulsante.
Per questo motivo è comoda per sostituire i comandi su console che abbiano una pulsantiera (si può collegare anche a eventuali pulsanti presenti sul corrimano).

Informazioni sui cablaggi, prezzi e informazioni tecniche possono essere reperite direttamente sul sito

Scheda universale per tapis roulant tipo AMI
Scheda universale per tapis roulant tipo economico YJ

Nessun commento:

Posta un commento