domenica 6 luglio 2014

manutenzione tapis roulant settimanale

Lubrificazione nastro e pulizia per manutenzione tapis roulant elettrico
Interventi di manutenzione a cadenza settimanale o quindicinale
In caso di guasti visitate il nostro blog per informazioni sulla riparazione di tapis roulant o contattate un centro assistenza

manutenzione tapis roulant
manutenzione tapis roulant
Per la lubrificazione del vostro tapis utilizzate solo olio tapis roulant spray siliconici al 100% ed evitare prodotti che utilizzano addittivi e distillati di petrolio.
L'icona rappresentata in fig.1 apparirà per ricordarvi di effettuare la  lubrificazione  del  tappeto.
Dopo aver effettuato la lubrificazione, premendo il tasto riduci velocità e riduci inclinazione  contemporaneamente l'icona scomparirà dal display.
L'icona rappresentata in  fig.2 apparirà per un minuto dopo l'accensione del tapis per ricordarvi di effettuare la verifica e pulizia mensile del tappeto.
Dopo aver effettuato la manutenzione, premendo il tasto riduci velocità e riduci inclinazione contemporaneamente l'icona scomparirà dal display.

Nota: È necessario seguire le indicazioni e gli intervalli di manutenzione riportati sul manuale poiché le icone hanno solo valore indicativo

Per garantire una  lunga durata e la massima efficienza del vostro tapis è necessario eseguire con costanza la manutenzione ordinaria. Oltre a quanto indicato nel manuale, si consiglia di seguire le seguenti operazioni.
Prima di procedere, accertarsi che il tapis roulant sia spento e scollegato dalla rete elettrica. Ripiegare l’attrezzo in posizione verticale.

Ogni settimana:
Togliere con un panno umido i depositi di polvere, sporco o eventuali tracce di sudore dal tapis. Non
usare detersivi sotto il nastro di scorrimento. Non gettare acqua o lasciare filtrare umidità tra il bordo del pannello del display e la console.

Ogni 20 ore di utilizzo o almeno ogni due settimane:
Il grado di lubrificazione del piano corsa, al tatto deve  risultare unto. Se il  piano fosse asciutto procedere alla lubrificazione secondo le indicazioni del libretto di istruzioni:
- sollevare il bordo sinistro del nastro
- lubrificare con due spruzzi mediante la bomboletta di olio tapis roulant spray
- applicate il lubrificante nella parte inferiore del nastro (vedi disegno), non applicatelo sulla superficie di corsa di gomma nera!
- dopo la lubrificazione rimuovete eventuale silicone in eccesso che si dovesse depositare lateralmente al nastro o sul telaio
- cercare di spruzzare il lubrificante tapis roulant il più possibile verso il centro della tavola.
- avviare la macchina e camminare qualche minuto a bassa velocità (3/4 km/h) per distribuire bene il lubrificante su tutta la superficie della tavola
APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT

Nessun commento:

Posta un commento